Home La Società News GIUNTI SPECIALI PER L'AMPLIAMENTO DELL'AEROPORTO DI LONDON CITY A LONDRA, GRAN BRETAGNA

GIUNTI SPECIALI PER L'AMPLIAMENTO DELL'AEROPORTO DI LONDON CITY A LONDRA, GRAN BRETAGNA


FPC ITALIA in cooperazione con Freyssinet UK sta portando a termine la fornitura di 1300 m di giunto speciale tipo TXA180 per l’ampliamento dell’aeroporto London City a Londra.

L’aeroporto di London-City è uno dei sei principali aeroporti di Londra ed è situato proprio in città, nella zona di Newham. Fu inaugurato dalla Regina Elisabetta II nel 1987 e fu ideato per servire il distretto finanziario di Londra.

La nuova area dell’aeroporto comprende una pista di rullaggio, nuove zone di sosta per gli aeromobili ed edifici adibiti a terminal. Questo progetto consentirà di aumentare il numero annuale dei passeggeri dagli attuali 4.5 milioni a 6.5 milioni.

L’ufficio tecnico di FPC ITALIA ha progettato uno speciale giunto, denominato TXA 180, idoneo a sopportare i carichi degli aerei durante il decollo e l’atterraggio ed elementi speciali di giunto nelle zone di collegamento. In particolare il giunto è in grado di sopportare il carico verticale dell'aereo AIRBUS A319 di 345kN.

La fornitura si completa con tutto il materiale accessorio per l’installazione che avviene per la maggior parte durante la notte, per consentire il normale traffico aereo.

Fasi di posa dei giunti speciali TXA180

Freyssinet
in the world