Home La Società News APPOGGI SFERICI CON ISOGLIDE PER LA LINEA FERROVIARIA DAR ES SALAAM-MOROGORO IN TANZANIA

APPOGGI SFERICI CON ISOGLIDE PER LA LINEA FERROVIARIA DAR ES SALAAM-MOROGORO IN TANZANIA


FPC ITALIA, in collaborazione con la filiale turca di Freyssinet, FREYSAS, ha terminato la fornitura degli appoggi sferici con ISOGLIDE per il progetto del ponte ferroviario situato sulla linea che collegherà le città di Dar Es Salaam e Morogoro in Tanzania.

La linea ferroviaria, lunga 205 km, sarà la prima a raggiungere una velocità di 160 km / h in tutta l’Africa orientale. Avrà sei stazioni principali a Dar es Salaam, Pugu, Soga, Ruvu, Ngerengere e Morogoro.


Dar Es Salaam è la città più grande della Tanzania e dell'Africa orientale. Fu la capitale del paese fino al 1974 e poi la capitale fu trasferita a Dodoma. Nonostante ciò, rimane la capitale commerciale ed il primo porto della regione.


FPC ITALIA ha prodotto e testato 6 appoggi sferici tipo TETRON SB ISO con un carico verticale massimo di 22000kN e una massima forza orizzontale di 9000 kN.


Il progetto della ferrovia darà un grande contributo al commercio, all'occupazione e al turismo dell'intera area, essendo un collegamento diretto con il porto di Dar Es Salaam e con l'oceano del vicino Uganda, Ruanda, Burundi e Congo.