Home La Società News RISCONTRO DELLA 16a CONFERENZA MONDIALE SULL'ISOLAMENTO SISMICO, LA DISSIPAZIONE DI ENERGIA ED IL CONTROLLO ATTIVO DELLE VIBRAZIONI DELLE STRUTTURE (16WCSI) - SAN PIETROBURGO, RUSSIA

RISCONTRO DELLA 16a CONFERENZA MONDIALE SULL'ISOLAMENTO SISMICO, LA DISSIPAZIONE DI ENERGIA ED IL CONTROLLO ATTIVO DELLE VIBRAZIONI DELLE STRUTTURE (16WCSI) - SAN PIETROBURGO, RUSSIA


Dall’1 al 6 Luglio 2019 si è tenuta a San Pietroburgo (Russia) la “16th World Conference on Seismic Isolation, Energy Dissipation and Active Vibration Control of Structures (16WCSI)”. L’evento è stato una possibilità straordinaria per condividere le ultime conoscenze internazionali nel campo dell’ingegneria sismica con più di 200 partecipanti provenienti dal mondo accademico e professionale.

Freyssinet insieme a FREYSSINET PRODUCTS COMPANY e PT Freyssinet Total Technology Indonesia ha partecipato attivamente alla conferenza con uno spazio espositivo dedicato per discutere dei vantaggi dell’isolamento alla base e della dissipazione di energia.


Sono stati presentati articoli di conferenza in specifiche sessioni orali per mostrare alcuni degli ultimi progetti di protezione sismica del Gruppo Freyssinet. In particolare si è discusso di opere innovative in regioni a medio-alta sismicità: l’infrastruttura stradale Japek-Cikampek in Indonesia, la piattaforma logistica portuale di Trieste in Italia ed i viadotti Alibeyköy e Kagithane in Turchia.


E’ stata una grande opportunità per condividere le esperienze del Gruppo Freyssinet, protagonista nel settore delle costruzioni e della protezione sismica.


Di seguito il link della conferenza:


www.16wcsi.org