Home La Società News INTERVENTO DI RIPRISTINO APPOGGI SU PONTE FERROVIARIO

INTERVENTO DI RIPRISTINO APPOGGI SU PONTE FERROVIARIO


[pièce jointe "photoNewsletter.jpg" supprimée par Olivier FERNANDEZ/Freyssinet]
La divisione cantieri di BU Italia Freyssinet, nelle scorse settimane, ha terminato un intervento molto impegnativo e delicato su un ponte ferroviari della linea Termoli-Campobasso in località Ripabottoni.
Si è trattato di un intervento con attività di riposizionamento e ripristino funzionale di n. 2 appoggi sferici ferroviari, uno unidirezionale e uno multidirezionale e attività di ripristino di n. 2 appoggi fissi.


Per la realizzazione delle parti di ricambio sono state seguite tutte le procedure con relative prove di accettazione e controllo materiali strutturali in accordo al capitolato speciale di appalto RFI/ ITALFERR.

L’intervento è stato eseguito in tre fasi principali partendo dall’installazione dei castelli di servizio e relative attrezzature di sollevamento. Dopo la messa in sicurezza dei martinetti di sollevamento abbiamo avviato le attività di ripristino sia dei particolari ammalorati che della protezione anticorrosiva.

Per tutti gli appoggi oggetto dell’intervento è stata eseguita la messa in quota con malta colabile autolivellante a rapido indurimento per garantire il regolare funzionamento dopo aver scaricato l’impianto di sollevamento.

L’intervento è stato eseguito secondo cronoprogramma con ottimo risultato finale.

Lavoriamo in sicurezza, lavoriamo per dare sicurezza.