Home La Società News Autostrada Livorno-Rosignano A12 Viadotto Morra

Autostrada Livorno-Rosignano A12 Viadotto Morra


Nelle scorse settimane la Divisone cantieri ha ultimato l’intervento di manutenzione del giunto modulare tipo LWS 1200 sulla carreggiata Sud del viadotto Morra (SAT).

A seguito di un’ispezione tecnica a cui sono stati sottoposti i giunti, sono state individuate delle criticità che hanno portato all’intervento correttivo e di ripristino.


L’intervento è stato studiato con un progetto dedicato in cui sono stati elencati tutti i lavori da eseguire con relativo cronoprogramma per consentire all’Ente autostradale di organizzare al meglio il cantiere e non sottoporre a traffico intenso quel tratto di strada. Per questo motivo si è deciso di fare l’intervento in due tranche distinte.

Trattandosi di giunti che presentano sistemi di funzionamento nelle sottostrutture degli stessi, si è programmato l’intervento sia dalla sede stradale che dal pulvino della pila e tutte le attività si sono svolte in totale assenza di traffico.

Il team specializzato della BU Italia si è occupato di ogni attività: allestimento cantiere, rimozione parti ammalorate del giunto, svincolo del giunto, verniciatura, montaggio nuovi particolari e installazione sistema speciale di raccolta acque.

Lavoriamo in sicurezza, lavoriamo per dare sicurezza.