Home La Società News Autostrada Fusuli Shusha Azerbaïdjan

Autostrada Fusuli Shusha Azerbaïdjan


FPC Italia e Freysas si sono aggiudicati un importante lavoro per realizzare 3 diversi viadotti ILM (metodo di lancio incrementale) per la nuova autostrada Fuzuli-Shusha in Azerbaïdjan.
FPC Italia fornirà n. 76 isolatori sismici in gomma con nucleo in piombo tipo ISOSISM® LRB-N dia. 950x187 mm e ogni isolatore sarà dotato di una piastra a cuneo per adattare la pendenza dell'impalcato.


A causa dell'elevata sismicità si è deciso di isolare il ponte assicurando una risposta elastica delle pile evitando conseguentemente danni durante un terremoto. Tutti i dispositivi sono stati progettati e testati con successo secondo la norma europea EN 15129.

Nel progetto è previsto anche l’utilizzo di appoggi sferici multidirezionali TERON SB da oltre 5000 kN di carico verticale e quasi 1000 mm di movimento longitudinale per sopportare il carico verticale e non trasmettere forze di taglio all’impalcato.

Tutte le competenze di Freyssinet hanno lavorato insieme per realizzare un grande progetto rendendolo sicuro e ottenendo risparmi globali.

Lavoriamo in sicurezza, lavoriamo per dare sicurezza.